La chiamiamo avventura ma a dire il vero mentre diventa realtà ci sembra quasi una follia: una radio in cui si parlerà “soltanto” di fotografia. Radio Officine.

Ne abbiamo annunciato la nascita, sabato scorso al termine della presentazione del libro Borgo Pace, non che fossimo già pronti sabato, non che lo siamo oggi, abbiamo voluto però un po’ forzare, superare le incertezze, quel briciolo di timidezza che ci rimane, abbiamo voluto annunciarlo per fare una promessa non tanto agli altri quanto a noi, la promessa che un’idea non rimarrà più chiusa in un cassetto per poi diventare sogno ad occhi aperti.
Un’idea deve diventare realtà prima di subito perché non svanisca nel quotidiano fatto di impegni e doveri.
Così Radio Officine prenderà ufficialmente il via venerdì prossimo, con una simpatica (ci auguriamo) puntata zero in cui racconteremo un po’ di cose ed anticiperemo qualche rubrica.
Insieme a chi scrive, le prime voci di Radio Officine saranno quelle di Giancarlo Greco e Veronica Garra.
Saremo sulla piattaforma di Spreaker, dove ci saranno tutte le puntate in onda e tutti i podcast saranno anche qui sul nostro sito, mentre sulla pagina Fb ci saranno tutti gli aggiornamenti e su Instagram qualche foto del dietro le quinte!
Sarà davvero difficile perderci di vista.
Non vi resta che rimanere sintonizzati, è proprio il caso di dirlo.
A venerdì

Valeria Potì