Riprendono gli eventi formativi targati Officine e per ripartire lo facciamo in grande stile.
Il primo appuntamento di questo nuovo anno è dedicato al “Photo Tutoring” come dal titolo della due giorni formativa, ospite e docente d’eccezione Benedetta Donato, curatrice indipendente.
Da sempre, anche da prima che nascesse il progetto di Officine, siamo sempre stati convinti della necessità di formarsi ed aggiornarsi costantemente, perché spesso ci si approccia al mondo della fotografia per passione ed a tempo perso, ma per tutti, professionisti e non, giunge sempre il tempo e l’urgenza di essere preparati, all’altezza non tanto degli altri quanto proprio dello strumento (la fotografia in generale) che si gestisce e delle sue sconfinate potenzialità.
Per questo e per molti altri motivi abbiamo fortemente voluto un percorso formativo che possa portare i fotografi (amatoriali e professionisti) ad approcciarsi correttamente ai processi di produzione fotografica, dalla realizzazione di una mostra alla produzione di un catalogo. Per far questo abbiamo voluto invitare una professionista affermata del settore, ovvero Benedetta Donato che per due giorni (sabato 25 e domenica 26 marzo) ci guiderà lungo questo percorso.
Il corso sarà un momento di confronto e di supporto realmente pratico.
Per la due giorni di formazione saremo ospiti di Whitephotolab, che ha siglato con Officine una speciale convenzione per i corsisti.
Per tutte le info sul programma completo, sui costi e prenotazioni scrivere a offfotolecce@gmail.com
0 commenti